venerdì 22 ottobre 2010

Vado lì per l'amore



Ok, allora mettiamo d’impegno e di buona lena a scrivere post, altrimenti la fatica della rivoluzione e del trasloco sarà stata del tutto inutile.
Che dire?
Questa settimana è stato come infilarsi in un frullatore. Il mio telefono non ha smesso di squillare, e i clienti ricominciano a bussare a questa porta, dopo la lunga e sonnacchiosa pausa estiva.
Che poi, la libera professione è così. Ci sono momenti in cui ti sembra che non debba ripartire più, pensi ma io qui che ci sto a fare? e poi, quando riparte, lo fa alla grande, e immediatamente ci si ritrova a boccheggiare in mezzo ai fascicoli ed agli atti in scadenza.
E in più, ci si è messo pure Mister Libero, a guastar la festa.
E vabbè, ma che ve lo dico a fa’?

Piuttosto, sono di nuovo in partenza per il week end.
Stavolta attraverso buona buona mezza Italia, e me ne vado al matrimonio di S., in Monferrato.
A dir la verità, non ho una grande spinta.
Le giornate un po’ freschine e il fatto che la mia signora delle pulizie s’è defilata e casa mia è un campo di battaglia, mi indurrebbero a chiudermi in casa con la copertina sulle ginocchia, un libro in mano e la solita tisana fumante.
Ma non si può.
E allora, certamente non ci possiamo perdere l’ennesimo scambio di anelli, che oltretutto, stavolta, mi coinvolge con un affetto particolare, visto che, già avevo dedicato alcuni post a S., e che ho visto nascere e crescere questa coppia fin dall’inizio. Chi lo avrebbe detto, in quella sera d’estate in cui camminavamo a notte fonda in centro e mi raccontava che, in fondo, lei non era poi così male?
Eggià… l’ennesimo matrimonio che non è il mio, l’ennesima promessa di un per sempre in cui mi sa che non credo più. Anzi, ne ho la rassegnata certezza.
Ma va bene così, in fondo.
A S. e la sua bella V. auguro che sia davvero per sempre, ché due più uguali non li ho mai conosciuti.
Mi hanno insegnato che, se lo si vuole, tutto è possibile, anche prendere un brevetto da sub in tempi record, per sposare l’uomo che ami in subacquea, e sono contenta di esser presente alla loro favola d’amore.
Per me sarà un’occasione per vedere vecchi amici, nuovi posti, una bella atmosfera. Spero solo di non tornare troppo malinconica…

Il mio mini trolley, ovviamente e rigorosamente rosa (no comment, please) è già pronto e traboccante di trucchi, piastra per capelli, vestiti, scarpe almeno due paia che così poi scelgo, due borse da cerimonia, e tutto quanto il resto. Non si può capire quanta roba serve per esser presentabili, ad una certa età…
Buon week end a tutti.

24 commenti:

  1. Ai matrimoni ci si possono trovare diversi personaggi, per esempio la cugina zitella, lo zio Gigolò, l'ex fidanzata, l'amica di famiglia.Tu, invece, sarai l'amica dello sposo, quella bella, quella con quella luce particolare negli occhi... macchè malinconia!
    Vai e divertiti!

    RispondiElimina
  2. quest anno me en son fatta 5 di matrimoni e mi son ripromessa che l'anno prossimo rinuncerò a qualcuno, sembra proprio che si debbano sposare tutti ora!!! ne ho gia due in programma!!!! anche io afccio come te con le scarpe e le borsette ;)

    RispondiElimina
  3. Un matrimonio subacqueo potrebbe essere una buona idea...uno dei due potrebbe non risalire sin da subito!
    vabbè, non volevo essere cinica! Buon matrimonio!

    RispondiElimina
  4. beh, trovarti è stato semplice. ero già iscritta qua, anche se non avevo mai iniziato. l'altra casa mi faceva sentire più a mio agio... ma visto che i proprietari si sono mostrati di una stupidità insensata, inizio il trasloco.
    Avrò bisogno di te, rimani nei paraggi.

    Un sorriso.Lara

    RispondiElimina
  5. ecco..post simile...cioè sulla certa età,per il resto io niente matrimoni:p

    RispondiElimina
  6. Io sono rimasto di la. Me ne frego di face book, sono sempe stato molto generico. Li è casa, qui non mi ci trovo. Li ci sono tre anni di vita. Ho l'account però, passerò eccome se passerò!

    RispondiElimina
  7. Ciao bella, buon viaggio e buon matrimonio.... ma il fatto che si sposano in subaquea... obbligano tutti gli invitati a fare il bagno???? Ovviamente scherzo!!!

    RispondiElimina
  8. Ma non era tanto di moda convivere? :))
    Agata

    RispondiElimina
  9. Domanda: siamo sicuri che si tratta di un MINI trolley? No, perché qualche dubbio, con tutta quella roba... :D
    Ciaooo caraaa! :-) Sono approdata anch'io qua :D

    RispondiElimina
  10. @ Brandy: avevi ragione tu. E' stata una bella festa, e io... beh... io ho fatto la mia figura... Ero troppo gnocca! ;-)

    RispondiElimina
  11. @ Rucolina: io per fortuna, per quest'anno hbo già dato. L'hanno prossimo vedremo! :-)

    RispondiElimina
  12. @ Madame: grazie cara, buon we a te!

    RispondiElimina
  13. @ Alice: ... e io che credevo di esser anaffettiva... pure tu mica scherzi! :-)

    RispondiElimina
  14. @ Lara: son già passata da te, visto? :-)

    RispondiElimina
  15. @ Lupo: anch'io passero da te. Ti aspetto!

    RispondiElimina
  16. @ Libby: in realtà, loro l'avevano proposto. Ma c'era un gran freddo ieri sera in Piemonte! :-)

    RispondiElimina
  17. @ Agata: infatti... che antichi! ;-)

    RispondiElimina
  18. non so che dire dei matrimoni: di solito mi annoio. l'ultimo a cui sono stato non vedevo l'ora di salire in macchina e farmi 800km; fate un po'voi.

    RispondiElimina
  19. Com'è andato il matrimonio? Hanno detto si o è successo qualche bell'imprevisto? E tu? Risolto il dilemma scarpe/borsa?

    RispondiElimina
  20. @ Mr Red: Secondo me tu fai il duro... ma in fondo c'hai il cuore tenero... ;-)!

    RispondiElimina
  21. @ Claudia: è stato molto bello, il matrimonio. E sì, alla fine, dopo mille prove, son riuscita a scegliere borsa e scarpe! ;-)

    RispondiElimina