mercoledì 26 gennaio 2011

non ho un granchè da dire ma quello mi viene bene

È vero, manco da parecchio.
Passo di qua, leggo i blog, qualche volta vorrei addirittura commentare. Ma poi mi rendo conto che non ho parole per farlo. O forse non ho la forza.
Non che mi manchino le idee, anzi, ne ho tantissime. Poi, però, cerco le parole e non mi viene nulla. Ho la testa vuota.
Vabbè, capita.
Devo dire un grazie sincero a tutti quelli che mi hanno cercata per chiedermi come va.
A loro come a me stessa non posso che dire che non va abbastanza bene. Mi sento stupida e anche un pochino in colpa a pensarla così, perché in fondo non mi manca proprio niente, perché ad essere sinceri non c'è nulla di cui potersi lamentare davvero.
Eppure è così. Mi cerco e non mi trovo più.
 
L'anno è iniziato con una grande stanchezza, con un senso di insoddisfazione che ultimamente predomina su tutto il resto.
È iniziato con la consapevolezza che il lavoro non va più. Che non mi va più. Che ho bisogno di cambiamento, di nuovi stimoli, di aria diversa. Di opportunità, di novità. Convivo con un senso del dovere molto forte e con un mal di stomaco da stress che forse lo è anche di più. Mi sveglio di soprassalto, mi alzo stanca e arrivare a sera è una fatica che mi sfinisce.
Del resto, l'ho sempre saputo che sarebbe arrivato il momento di fermarmi e chiedermi se sono felice. Mi chiedo solo se lo sarò mai, o se l’inquietudine fa parte del mio carattere e proprio non c’è nulla da fare.

Ma l'anno è iniziato con un paio di amici che mi hanno molto delusa.
Anche questo capita, certo.
Ma fa sempre molto male quando credi che una persona sia speciale e ti accorgi che invece è solo uno dei tanti che passano nella tua vita di corsa e poi se ne vanno lasciando la porta socchiusa. Che se almeno la sbattessero, potresti pensare che son solo dei cafoni, e invece non ti resta neppure quella consolazione.
Non ho più la forza e la voglia di fare discussioni, di spiegare ragioni e ascoltare punti di vista.
C'è che di fronte all'amore o all'amicizia siamo sempre un pochino più indifesi. E questo ci frega, purtroppo.
Bisognerebbe solo imparare a non aspettarsi che gli altri si comportino come vogliamo noi, come se stessimo guardando noi stessi in uno specchio. Ci devo lavorare un pò su.

È iniziato con qualche uscita con l'ex ranocchio, ex aspirante principe, purtroppo di nuovo, solo ranocchio. Con qualche cena ed un inaspettato dopo cena, non del tutto spiacevole ma non abbastanza degno di nota.
Ranocchio era e ranocchio è rimasto, e non solo per il sei e mezzo che si prende, che il sesso non sarebbe tutto se ci fosse qualcos'altro. E invece…

Mi consolo leggendo l'oroscopo di Paolo Fox. Dice che ho ancora Saturno contro, ma che presto cambierà segno.
Ma poi, chevvelodicoaffà!?

9 commenti:

  1. Ciao Tesoro, mi spiace leggerti così ma in questo momento non sono davvero in grado di trovare le parole per tirarti su e non ho nemmeno la pretesa di essere capace...ti lascio il mio abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Maledetto Saturno! Non so cosa dire, prenditi il tuo tempo per capire bene cosa vuoi, cos'è che ti rende insoddisfatta. Se sei delusa dagli amici, non prendertela con il lavoro. Se il lavoro ti fa schifo, non diventare intransigente con gli amici. Cerca di capire cosa non va, e soprattutto cerca di capire se puoi sopportare ancora o se è il tempo di darci un taglio.

    P.S. Gli uomini non chiudono mai le porte. MAGARI LO FACESSERO!! Tocca sempre a noi farlo, purtroppo.

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro, sempre felice di leggerti, anche se le circostanze non sono proprio allegre. A volte si ha bisogno di cambiare e anche se all'esterno la gente vede solo luci e colori, in tutte le vite ci sono punti in ombra.... un bacione.

    RispondiElimina
  4. non credete agli oroscopi. verificateli.;)
    bentornata, anche se speravo con umore un bel po'migliore.
    se mi permetti: fallo, prima che faccia troppo male. scusa l'invadenza.
    @prxt: ma che brutta gente frequentate ;)

    RispondiElimina
  5. che bello rileggerti!!!!! ti lascio un abbraccio forte, sperando che saturno cambi rotta decisamente...

    RispondiElimina
  6. Che c'e' da dire?? CORAGGIO.
    Tutto passa, anche l'insoddisfazione....e vedrai, sara' in modo inaspettato. Secondo me è l'inizio dell'anno nuovo a creare molte aspettative e quindi relative delusioni.
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  7. @ Chimera: tesoro, proprio a te pensavo dicendo che mi sento in colpa a dire che son giù... In fondo, non ne ho il diritto. Ti abbraccio anch'io.

    @ PRxT: ci sto provando, a far chiarezza. A volte ci riesco, a volte meno. grazie, comunque. Passa, lo so. Ci vuole della gran pazienza!

    @ Libby: si, infatti da fuori sembra tutto più facile. grazie, cara. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  8. @ Red: ciao caro! Ma quale invadenza, anzi ti ringrazio! Ci sto provando, sai? E' che niente è facile, purtroppo... Ti abbraccio

    @ Pauline: e che bello sapere che siete qui a rileggermi! Io abbraccio te!

    @ Lady: tu dici? mah... io aspetto, e spero che qualcosa mi sorprenda piacevolmente, prima o poi... un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  9. @Red: uh, se ne ho frequentati!! E nessuno mai mi ha lasciato, tutti (sia le storie serie che le botte e via) aspettavano che fossi io a tagliare DEFINITIVAMENTE per un motivo o per l'altro. E per gli uomini delle mie amiche vale lo stesso... Ma forse tu conosci uomini migliori... :)

    RispondiElimina